dr fedro peccatoriFedro Peccatori è medico oncologo, specialista in Oncologia Medica e in Ostetricia e Ginecologia. La sua attività clinica include principalmente la diagnosi e il trattamento del carcinoma mammario, dei tumori maligni ginecologici e più in generale dei tumori dei giovani adulti.

E’ Direttore dell'Unità Semplice Fertilità e Procreazione in Oncologia presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), Milano dove ha svolto la maggior parte della sua attività professionale. 
E’ stato responsabile o corresponsabile di numerosi studi clinici accademici e sponsorizzati per il trattamento adiuvante e della malattia avanzata dei tumori mammari e delle neoplasie ginecologiche e fa parte del gruppo BIG (Breast International Group), IBCSG (International Breast Cancer Study Group) INCIP (International Network on Cancer, Infertility and Pregnancy) e MANGO (Mario Negri Gynecologic Oncology Group).

E’ responsabile scientifico dello studio POSITIVE (Pregnancy Outcome and Safety of Interrupting Therapy for women with endocrine responsIVE BC).

I suoi principali progetti di ricerca clinica, comprovati da numerose pubblicazioni scientifiche, comprendono la preservazione della fertilità nelle pazienti oncologiche, la protezione farmacologica della funzione ovarica durante chemioterapia, la caratterizzazione molecolare e clinica dei tumori mammari diagnosticati in gravidanza e protocolli di trattamento farmacologico dei tumori della mammella e tumori ginecologici.

In passato si è interessato di ricerca e cura delle neoplasie ematologiche, del trattamento dei linfomi maligni e di trapianto di cellule staminali periferiche autologhe e allogeniche nei tumori solidi e leucemie.

Come ex presidente di PROFERT ha contribuito a costruire la rete italiana di preservazione della fertilità per le pazienti affetti da cancro. Dal 1/1/2016 è Direttore Scientifico della European School of Oncology (ESO), dove è incaricato di organizzare e corsi internazionali e masterclass in lingua inglese su diversi problemi oncologici.